Frame Foto Festival | Frame Foto Festival
FRAME Foto festival, fotografia, workshop, mostre fotografiche, parma, salsomaggiore terme, laboratorio creativo, bambini, maratona fotografica, self community
1759
page,page-id-1759,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 
FRAME FOTO FESTIVAL

.

Foto Staff

.

Frame Foto Festival è un progetto per la divulgazione della cultura fotografica, nato dall’incontro di esperienze, passioni ed idee, si propone di raccontare le nuove tendenze e forme di espressione della fotografia artistica d’autore. L’evento, la cui prima edizione si è svolta nell’ottobre 2012, si inserisce nel panorama dei festival fotografici italiani. La manifestazione si articola su più livelli di interesse e fruibilità per rivolgersi alle diverse esigenze ed aspettative di pubblico, un vero e proprio percorso culturale attraverso fotografia, musica e degustazioni. Incontri, convegni, installazioni e mostre fotografiche sono l’epicentro del week end di Frame Foto Festival in compagnia di autori ed interpreti delle nuove tendenze artistiche che, grazie alla loro presenza, favoriscono la conoscenza e il confronto diretto tra l’artista e il suompubblico. Obiettivo principale del festival è quello di creare sia opportunità formative grazie a workshop, tavole rotonde e letture portfolio, con la partecipazione di critici ed esperti del panorama fotografico, sia opportunità di attrazione culturale grazie alle diverse proposte dalla musica dal vivo ai laboratori creativi per bambini, il mercatino dell’usato fotografico ed altri eventi collaterali.

Frame Foto Festival nasce a Salsomaggiore Terme per la sua storica vocazione artistica, a fare da cornice al festival l’affascinante atmosfera liberty delle sale del Grand Hotel des Thermes oggi conosciuto come Palazzo dei Congressi situato nel cuore della cittadina, interamente affrescato, una location d’eccezione di arte nell’arte.

.

La quarta edizione di Frame Foto Festival è stata un traguardo, per noi che lo abbiamo realizzato e per tutti gli amici che ci hanno creduto e continuerà ad essere un luogo dove poter continuare a progettare e coinvolgere le persone che vogliono vivere l’arte fotografica, realizzando il nostro unico desiderio di arte partecipata.

 

Cecilia Pratizzoli

.

.

.

.