Frame Foto Festival | UNTITLED Safouane Ben Slama
FRAME Foto festival, fotografia, workshop, mostre fotografiche, parma, salsomaggiore terme, laboratorio creativo, bambini, maratona fotografica, self community
1171
single,single-portfolio_page,postid-1171,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

UNTITLED
Safouane Ben Slama

UNTITLED
Safouane Ben Slama

Le fotografie di Safouane Ben Slama sono difficilmente definibili : concettuali ma spontanee e allo stesso tempo realiste e astratte.

“Per me è fondamentale minimizzare la premeditazione. La cosa essenziale è la presenza umana, diretta o indiretta. Quello che chiamo “presenza diretta” corrisponde alla cattura dell’uomo, che sia il suo corpo, il suo ritratto, o una sua attività. Quella “indiretta” sono invece le costruzioni degli uomini, le tracce che possono lasciare, gli edifici, le strade, ecc. Cerco di tracciare e di situare il corpo nello spazio dato nell’istante presente.”

 

BIO

Safouane Ben Slama è un artista franco tunisino di 26 anni, residente a Parigi. Ha seguito degli studi di filosofia all’università Sorbona di Parigi prima di scegliere un master in Scienze e tecniche dell’esposizione. Ha pubblicato per Vice, lavora e studia a Parigi.

 

https://www.flickr.com/photos/safouanebenslama/

Category

2014